TERRITORIO

Curiamo ogni giorno la produzione del nostro Poderosa in un’oasi naturalistica incastonata nel tessuto urbano. Un territorio pianeggiante lambito dal mare, orientato a Sud e con un clima incontaminato, che grazie al soffio delle brezze marine che lo attraversano e al sole che lo illumina per molte ore della giornata, permette ai frutti di rivelare le proprie qualità, dando voce ai sacrifici e alla passione di chi lo coltiva ogni giorno. Ci definiamo un baluardo di biodiversità che rispetta l’ambiente. Specializzati in olivicoltura (cultivar Carolea e un 15% di altre cultivar Frantoio, Leccino, Coratina) abbiamo anche circa 4Ha di coltivazioni di Agrumi (varietà Navel).

PODERE

Accedendo al Podere dal viale alberato, si ha un’immediata sensazione di distacco dalla routine quotidiana e di immergersi in una dimensione percettiva e sensoriale fatta di profumi e colori intensi, di unione con le proprie radici e di benessere legato all’armonia dell’equilibrio tra uomo e natura.

SAPORI

Per molti è una semplice bottiglia di olio d’oliva, per noi è un alimento dai tantissimi effetti benefici per la salute, che esalta con i suoi profumi e le sue note i piatti che quotidianamente consumiamo. Uno scrigno che custodisce al suo interno la storia di un territorio, della sua gente e di una famiglia che da generazioni tramanda con passione e amore un’arte antica… e siamo pronti a farvelo scoprire.

Curiamo ogni giorno la produzione del nostro Poderosa in un’oasi naturalistica incastonata nel tessuto urbano. Un territorio pianeggiante lambito dal mare, orientato a Sud e con un clima incontaminato, che grazie al soffio delle brezze marine che lo attraversano e al sole che lo illumina per molte ore della giornata, permette ai frutti di rivelare le proprie qualità, dando voce ai sacrifici e alla passione di chi lo coltiva ogni giorno, dal 1850. Ci definiamo un baluardo di biodiversità che rispetta l’ambiente. Specializzati in olivicoltura con circa 60 ha e 10.000 piante di ulivo secolari (cultivar Carolea e un 15% di altre cultivar Frantoio, Leccino, Coratina), abbiamo anche circa 4 ha di coltivazioni di Agrumi (varietà Navel).

ESPERIENZE

Al Podere puoi imparare come degustare l’olio e riconoscerne le principali caratteristiche. Sarà un’esperienza divertente e didattica, molto utile per capire e distinguere i vari tipi di olio in base al loro odore e sapore.