Preferisci L’olio Extravergine d’Oliva di Alta Qualità!

Preferisci L’olio Extravergine d’Oliva di Alta Qualità!

Il nostro olio ti assicura Sapore, Salute e Bellezza.

L’olio extra vergine di oliva è un prodotto molto utilizzato in gastronomia per il suo sapore ma ciò non toglie che molteplici sono i  benefici per la nostra salute. L’olio extra vergine di oliva ha moltissime proprietà utili sia alla tua salute che alla tua bellezza.

Si tratta di un alimento estremamente sano e genuino, con un’alta digeribilità che aiuta il fegato, regolando allo stesso tempo la funzione gastrica ed intestinale.

Contiene importanti quantità di grassi monoinsaturi e acido oleico, collegati alla riduzione dei rischi di soffrire di malattie coronariche. Contiene antiossidanti e altri nutrienti antinfiammatori che contribuiscono a ridurre i livelli di colesterolo cattivo, combattere i radicali liberi e prevenire l’invecchiamento prematuro.

E’ anche ricco di minerali come potassio, sodio, calcio, ferro, zinco e vitamine.

Di molta importanza è il contenuto di antiossidanti e altri nutrienti essenziali che possono aiutarci a rinforzare il sistema immunitario e proteggerci dalle malattie.

Per queste caratteristiche è particolarmente consigliabile nell’alimentazione dei bambini sin dallo svezzamento e degli anziani.

Per il suo contenuto di oleocantale, l’olio d’oliva possiede un’azione antinfiammatoria che potrebbe aiutare a ridurre il dolore associato alle articolazioni e ai muscoli. La nostra azienda, tramite il Consorzio di Tutela della DOP Lametia, sostiene e collabora con l’Università di Pavia nella ricerca e sperimentazione sulla terapia del dolore.  

L’olio é anche uno degli elementi più usati anche nella cosmetica: è un’ottima opzione per eliminare l’effetto anticrespo, rigenerare i capelli e ottenerne una brillantezza unica.

E’ un’eccellente alternativa che vi permette di idratare in profondità la pelle, renderla morbida, prevenire i segni dell’invecchiamento e proteggerla dai danni causati dal freddo in questa stagione invernale.

Rispondi

L´indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati sono richiesti *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.