RACCOLTA

Il periodo autunnale è interamente dedicato alla raccolta delle olive. Selezionate le drupe arrivate al giusto punto di maturazione, una squadra di operai specializzati, si occupa della raccolta con il supporto di scuotitori meccanici e reti, nell’assoluto rispetto della natura.

MOLITURA

Al termine della giornata di raccolto, in meno di 8 ore le olive sono trasportate nel frantoio aziendale. Pesa, lavaggio, frangitura, gramolatura delle paste ed estrazione dell’olio, ad una temperatura mai superiore ai 27°, sono le fasi che si susseguono durante il processo di produzione. Questi momenti sono tra i più delicati ed emozionanti.

A TAVOLA

L’extravergine viene stoccato in cisterne di acciaio inox sotto battente di azoto e dopo una breve decantazione in cisterna è imbottigliato e confezionato, senza essere filtrato per non privarlo della naturalezza e ricchezza di aromi, sapori e proprietà organolettiche. Estraiamo un olio dal colore giallo dorato con riflessi ambrati con un fruttato medio in cui si riconoscono note vegetali di erba e lievi sentori di frutta, soprattutto mela. Il risultato è un olio dal sapore delicato, dolce e di buona intensità, con note di amaro e piccante e leggera mandorla nel retrogusto. Rappresentiamo la nostra terra, il suo territorio e la sue tipicità.
Con il nostro extravergine di oliva valorizziamo la Dieta Mediterranea di cui l’olio è alimento fondamentale ottenendo un pregiato Lametia Dop e Presidio Slow Food.

Scopri il nostro Frantoio